Tienimi per mano. Stringila forte. Non lasciarmi andar via dai tuoi pensieri. Spettinami i capelli così il nodo che ho in gola diverrà gioia. Ti nasconderò tra i miei versi mentre sospiro. In nessun posto trovo pace… chi sono io senza te? Luce o oscurità? Silenzio o mille parole? Ricordami oggi… domani… Io ti vivo ogni istante. Sei scolpito nell’anima mia. Annegare nel tuo cuore agitato è per me il miglior modo di morire. T’aspetterò… Tornerai.
Un giro intorno all’esistenza
Giro… giro in mezzo alla stanza. Solo io. Braccia mie rivolte verso l’alto… Braccia mie spalancate… Occhi chiusi… sono bambina. Occhi aperti… sono donna. Canto. Urlo. Piango. Mi stringo forte. Mi consolo. Un mondo difficile da vivere. Mi soffoca . Ma intanto giro… giro velocemente. Cado a terra e… respiro. Ho ingannato la mente. Ora posso ricominciare.
Orizzonti
Cielo immenso… Stellato. Luna piena. Nuvole… Uccelli in volo. Pioggia fredda. Sole nascosto. Luce… Radici… Terra… Mare. Movimento. Emozioni. Libertà.
Buonanotte
Respiro il bene più profondo del mondo ma non lo so spiegare. Hai soffiato con la tua dolcezza sull’anima mia e hai spazzato via la polvere. Ti stringi forte su di me così cancelli la mia paura. Accarezzo i tuoi capelli e avvicino la mia faccia sulla tua. Profumi… mi confondi. Accarezzi i miei fianchi e dormi sereno. Fuori piove. Intrecciamo i nostri piedi. Batte forte il nostro cuore… Siamo certi che domani sarà un altro giorno ubriaco di felicità. Ci baciamo. A domani.
Le ali spezzate guariscono
Non arrenderti mai. Non sei sola. Tu doni la vita. Abbracci la dignità. Sogna. Segui il tuo cuore. Vinci le paure. Amati. Asciuga le tue lacrime. Ricomincia. Hai la luce negli occhi. Sai sorridere alla vita. Tu sei l’amore. Credi in te. Pensa… poi… rialzati. Vola in alto. Infinite volte le tue ali guariranno. Il cielo commosso ti ammira.
L'essere speciale
Mamma accarezzo le tue rughe e mi emoziono. T’abbraccio con l’anima in silenzio ogni giorno. Per la vita che mi hai dato, non ti ho mai ringraziato. C’è un posto nel mio cuore e lì sei regina di uno spazio senza fine. Le tue mani ora tremanti, un tempo generose, infaticabili, gentili. La tua voce illumina la casa. Tutto hai compreso… perdonato. Ora come adulta ti sto osservando e niente è cambiato. Tu sei la mia musica ed io la nota che ti accompagna. Sappi che… la tua presenza è elemento insostituibile.
L’undici Settembre
Immagini immortalate da vent’anni nella memoria e negli occhi della paura. Telefonate d’addii… Vite spazzate vie da un volo disperato. Niente tornerà come prima. In pochi attimi la storia è un buco nero dove la spensieratezza senza preavviso viene risucchiata. Le anime svaniscono. Le torri sono crollate. Lo spazio vuoto è immenso. Nessuno ridarà indietro la Vita… il Tempo… l’Amore. Noi qui… increduli.